Babywearing e Pannolini lavabili

portare con amore, e vivere in un mondo piu' sostenibile

Consulente babywearing

Babywearing vuol dire indossare....Indossare il proprio bambino proprio come se fosse un vestito.
Indossarlo tramite dei supporti (fascia elastica,fascia tessuta,marsupio,bei dai,e molti altri)
Il babywearing permette di mantenere il contatto con i proprio bambino anche oltre la gravidanza.Ci sono innumerevoli benefici a livello psichico e fisico. 

Portare il proprio bambino aiuta a prevenire una depressione post parto, assecondiamo il bisogno di vicinanza e contatto del nostro bambino, aiuta il genitore a sviluppare empatia con il bambino e a soddisfare i suoi bisogni riducendo i pianti e anche lo stress del genitore.
 -Aumenta la produzione di ossitocina e favorisce la produzione di latte.
-In fascia il bambino migliora lo sviluppo neuro motorio in quanto il bambino tenuto in braccio è iper stimolato.

-In fascia il bambino sviluppa un senso d'equilibrio maggiore poichè asseconda i movimenti del portatore.

-In fascia il movimento della mamma e la posizione a ranocchietta favoriscono la riduzione delle coliche gassose e rilassano il bambino.
-La posizione ergonomica favorisce il corretto sviluppo delle anche e anche un bambino con displasia e tutore può essere portato.

Ci sono innumerevoli benefici come potete vedere, ma uno e credo sia il piu' importante è quello di poter assecondare le esigenze di ogni figlio in caso di piu' bambini in famiglia senza far mancare nulla a nessuno, portando il vostro bambino in fascia, potrete svolgere attività e giocare o passeggiare mano nella mano con il fratellino o sorellina piu' grande,senza che si senta escluso,e questo è fondamentale.

Vi accompagnerò in questo percorso con consulenze personalizzate, e vi supporterò nella scelta della legatura e del supporto piu' adatto a voi e al vostro bambino.Insieme valuteremo e risolveremo eventuali impedimenti fisici,perchè tutti possono portare.Avrete a disposizione tanti supporti differenti da poter provare e noleggiare presso la fascioteca.

Insieme imparerai a legare in sicurezza e con facilità,ma soprattutto a tenere stretto a te il tuo neonato rafforzando il vostro rapporto madre/figlio/a.


Per maggiori informazioni puoi contattarmi nella sezione contatti della homapage,e puoi seguirmi attraverso i miei canali social.